Sarà perchè Rigoberto Uran ha deciso di andare altrove per la prossima stagione (Omega), ma la Sky ha deciso, un po’ a sorpresa, di designare come suo leader per la Vuelta Espana l’altro colombiano Sergio Henao. Questo sulla carta, perchè poi come sempre ci sarà la strada a dire chi andrà più forte a dispetto delle strategie della vigilia.
“La Vuelta Espana è una corsa molto prestigiosa ed una grande occasione per me” spiega Sergio Henao “E’ un onore essere designato come leader, mi impegnerò al massimo per dimostrare di essermi meritato questa opportunità”.
La Sky ha scelto il suo nove per la Vuelta Espana riproponendo solo due dei corridori che hanno disputato il Tour, Kiryenka e Boasson Hagen, tra l’altro entrambi ritirati nella corsa francese. Sarà dunque una Sky fresca e pronta ad essere protagonista con i suoi uomini da montagna. Tornano dopo l’impegno del Giro d’Italia anche Puccio e Cataldo.
Questa la formazione Sky per la Vuelta Espana: Sergio Henao, Rigoberto Uran, Edvald Boasson Hagen, Dario Cataldo, Vasil Kiryenka, Christian Knees, Salvatore Puccio, Luke Rowe e Xabier Zandio.