Tanti possibili protagonisti nella selezione della QuickStep Floors per il Tour de France 2017, a cominciare da Marcel Kittel per le volate e Daniel Martin per la classifica generale. Con loro pure Philippe Gilbert che va forte dalla Primavera, Gianluca Brambilla e Matteo Trentin, grandi protagonisti domenica al Campionato Italiano su strada, Fabio Sabatini, Jack Bauer, Zdenek Stybar e Julien Vermote.
Tour de France 2017, gli uomini di Cofidis e Direct Energie
Nacer Bouhanni invece sarà il faro della Cofidis con una formazione costruita attorno a lui come dimostrano i nomi di Dimitri Claeys, Christophe Laporte, Julien Simon, Cyril Lemoine e Geoffrey Soupe oltre a Florian Senechal e Luis Angel Maté. In più Dani Navarro che punterà alla top ten in classifica. La Direct Energie ha invece escluso Bryan Coquard dai nove per il Tour de France 2017 perché il talentino francese è parso decisamente fuori forma fisica e mentale negli ultimi tempi. Ci sarà invece Thomas Voeckler che concluderà così una carriera da protagonista, insieme ad un altro ‘vecchio’ come Sylvain Chavanel. Con loro Lilian Calmejane, Romain Sicard. Angelo Tulik, Thomas Bouda, Perrig Quemeneur, Yohann Gene e Adrien Petit.
Fortuneo e Wanty, questi gli uomini per il Tour de France 2017
Altra Professional francese é la Fortuneo Vital Concept che in Germania per il via porterà Brice Feillu, Maxime Bouet, Elie Gesbert, Romain Hardy, Dan McLay, Eduardo Sepulveda, Laurent Pichon e Pierre-Luc Périchon. Professional, e quindi invitata dagli organizzatori, è pure la belga Wanty – Groupe Gobert che è al debutto schierando un mix tra giovani emergenti e atleti esperti: sono Guillaume Martin, Thomas Degand, Yoann Offredo,Frederik Backaert, Pieter Vanspeybrouck, Marco Minnaard, Guillaume Van Keirsbulck, Dion Smith e l’italiano Andrea Pasqualon.