A poco più di una settimana dal via del Tour de France 2017 arrivano le prime conferme ufficiale sulle sugli uomini che saranno al via da Düsseldorf per il cronoprologo sabato 1° luglio. Il Team Sunweb si presenta al via dopo l’esaltante vittoria di Tom Dumoulin al Giro d’Italia 2017, ma l’olandese volante non ci sarà e così i capitani per la squadra tedesca saranno due, Michael Matthews e Warren Barguil. Sulla carta l’australiano è l’uomo designato per le volate ma anche per le tappe di media difficoltà mentre Barguil farà classifica anche se nell’ultimo mese è parso in ritardo di condizione. Con loro anche Laurens ten Dam, Nikias Arndt, Simon Geschke, Mike Teunissen, Roy Curvers, Ramon Sinkeldam e Albert Timmer.
Tour de France 2017, Peter Sagan e Rafal Majka guidano la BORA-Hansgrohe
Due capitani in corsa anche per la BORA – Hansgrohe che al Tour de France 2017 si presenta con molte ambizioni e uomini in palla. Peso del pronostico sulle spalle larghe del campione del mondo Peter Sagan (nella foto), a caccia delle volate ma anche della maglia verde a punti (per lui sarebbe la sesta volta), ma anche su quelle di Rafal Majka che è in ottime condizioni per puntare alla classifica generale. Il resto della squadra è equilibrato pensando ad entrambi: ci sono Maciej Bodnar, Marcus Burghardt ma anche Emanuel Buchmann e Pawel Poljanski, Jurag Sagan, Rudiger Selig e Jay McCarthy.
Tony Martin e Alexander Kristoff capitani della Katusha-Alpecin al Tour
Fatta anche la formazione della Katusha – Alpecin che nel Tour de France 2017 punterà tutto su Tony Martin, più volte campione del mondo a cronometro e indiziato per la prima maglia gialla visto che oltre tutto corre in casa, e su Alexander Kristoff per le volate nelle quali sarà aiutato da Rick Zabel e Marco Haller. Inoltre ci saranno Robert Kiserlovski, Maurits Lammertink, Reto Hollestein, Tiago Machado e Nils Politt.