Tra le squadre più attese al via del Tour de France 2017 c’è sicuramente la ORICA – Scott perché la squadra australiana ha elementi buoni sia per la classifica generale che per i successi di tappa. Primo capitano sarà certamente il colombiano Esteban Chaves, assistito da Simon Yates che può certamente ritagliarsi un ruolo importante anche se sulle tre settimane è tutto da vedere. In più atleti esperti come Roman Kreuziger, Michael Albasini e Mathew Hayman, insieme a Luke Durbridge, Damien Howson e Daryl Impey che punterà sugli sprint.
Tour de France 2017, nella Af2R La Mondiale tutti per Bardet
Molto attesa è anche la Ag2R La Mondiale guidata da Romain Bardet. Il francese dopo il secondo posto del 2016 proverà ad insidiare Chris Froome e la squadra è stata disegnata tutta attorno a lui con uomini di fondo e resistenza come Mathias Frank, Pierre Latour, Alexis Vuillermoz. Samuel Dumoulin, Jan Bakelants, Axel Domont e Oliver Naesen, mentre l’ultimo ballottaggio è fra Cyril Gautier e Ben Gastauer.
Andrè Greipel e Tony Gallopin capitani della Lotto Soudal
Scelti anche i nove che vestiranno la maglia della Lotto Soudal al Tour de France 2017: André Greipel punterà alle volate ed eventualmente ad arrivare fino a Parigi con la maglia verde della classifica a punti, mentre Tony Gallopin penserà alla classifica generale, Tim Wellens e Thomas De Gendt alle vittorie di tappa. Con loro pure Jurgen Roelandts, Tiesj Benoot, Marcel Sieberg, Lars Ytting Bak e Adam Hansen che punta a concludere il suo diciottesimo Grande Giro di fila.