È giorno di scelte per tutte le formazioni che fino ad oggi non avevano ancora annunciato i nove uomini che correranno da sabato 2 luglio il Tour de France 2016: come nel caso della Movistar che correrà tutta in appoggio a Nairo Quintana, già secondo un anno fa. Alejandro Valverde, reduce dal podio al Tour de France 2016, sarà al fianco del colombiano anche perché la corsa francese gli servirà per preparare la prova su strada alle Olimpiadi di Rio 2016. Altri scalatori tutte dedicati a Quintana saranno Jesus Herrada, Winner Anacona, Javier Moreno e Ion Izagirre, oltre a Gorka Izagirre, Imanol Erviti e Nelson Oliveira che serviranno soprattutto a dare una mano nella prima settimana per evitare le trappole anche delle cadute in gruppo.
TOUR DE FRANCE 2016, TANTE FRECCE PER LA DIMENSION DATA
Tante punte invece per il Team Dimension Data che è una delle squadre più internazionali al via del Tour de France 2016. Per la classifica generale ci saranno Serge Pauwels e l’eritreo Daniel Teklehaimanot che di recente ha vinto la maglia di miglior scalatore al Critérium du Dauphinè. Per le volate invece Mark Cavendish e il sudafricano Reinardt Janse van Rensburg, mentre Edvald Boasson Hagen sarà un uomo per tutte le occasioni. Con loro anche Steve Cummings, Natnael Berhane oltre a Mark Renshaw e Bernhard Eisel che aiuteranno i compagni nelle volate.
NACER BOUHANNI GUIDA LA COFIDIS AL TOUR DE FRANCE 2016
La Cofidis invece si stringe attorno a Nacer Bouhanni che specialmente nella prima settimana del Tour de France 2016 avrà molte occasioni per mettersi in mostra e cercare la prima vittoria che nella corsa più importante per lui. Solo Daniel Navarro, nono al Tour del 2013, sarà libero di correre per la classifica mentre tutti gli altri saranno a disposizione del capitano. Sono Bozic, Cyril Lemoine, Arnold Jeannesson, Jérôme Cousin, Luis Ángel Maté, Christophe Laporte e Geoffrey Soupe.