Tour de France 2016: Trek-Segafredo, tutti per Mollema
Nessun atleta italiano nelle scelte di Trek-Segafredo e Cannondale per il Tour de France 2016. Il team diretto da Luca Guercilena aveva già deciso di lasciare a riposo Giacomo Nizzolo, fresco campione d’Italia su strada, mentre avrebbe dovuto portare Fabio Felline che però dopo il recente grave infortunio è appena tornato alle corse. Così la squadra è stata disegnata per sostenere Bauke Mollema, settimo un anno fa, mentre Fabian Cancellara che è al suo ultimo Tour de France sarà libero di inventare. Insieme a loro anche scalatori come come Haimar Zubeldia Fränk Schleck e Peter Stetina oltre a Jasper Stuyven, Edward Theuns Gregory Rast e Markel Irizar Aramburu.
TOUR DE FRANCE 2016, CANNONDALE COSTRUITA ATTORNO A ROLLAND
La Cannondale invece non ha considerato ele,enti come Moreno Moser e Davide Formolo, ma punterà molto sulla voglia di riscatto del francese Pierre Rolland, unico uomo da classifica. Con lui anche Ramunas Navardauskas, Matti Breschel, Kristijan Koren, Sebastian Langeveld, Lawson Craddock, Dylan Van Baarle, Alex Howes e Tom-Jelte Slagter per una squadra che cercherà qualche vittoria di tappa con uomini che possono entrare nelle fughe da lontano e hanno l’esperienza giusta per farlo.
FORTUNEO – VITAL CONCEPT, I NOVE AL VIA DEL TOUR DE FRANCE 2016
Ha comunicato le sue scelte anche la Professional francese Fortuneo – Vital Concept che ha ottenuto una wildcard concessa dagli organizzatori. Alla classifica potranno puntate i due scalatori Eduardo Sepulveda e Chris Anker Sorensen, mentre per gli sprint c’è Daniel McLay. A completare l’organico i francesi Anthony Delplace, Brice Feillu, Armindo Fonseca, Florian Vachon, Pierre-Luc Perichon e il norvegese Vegard Breen. Facile immaginare sin da adesso che soprattutto nelle prime tappe saranno tra gli animatori delle fughe.