Tour de France 2016, tutto sulla terza tappa

Dopo i fuochi d’artificio della seconda tappa che ha portato in testa alla classifica generale Peter Sagan (Tinkoff), il Tour de France 2016 lascia il mare del Nord per arrivare nella regione della Loira: la terza tappa infatti è la Granville-Angers, la cui unica difficoltà è nella lunghezza con i suoi 223,5 km. Una salitella nella prima parte del percorso che non farà assolutamente differenza, poi percorso piatto fino all’arrivo di Angers che è in leggera salita.

TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORITI PER LA TERZA TAPPA

Un percorso ideale, come è stato sabato scorso in occasione della prima volata vinta da Mark Cavendish (Dimension Data), per i velocisti che avranno una nuova occasione per mettersi in mostra insieme alle loro squadre a cominciare da chi fino ad oggi è rimasto a bocca asciutta, come Alexander Kristoff (Katusha), André Greipel (Lotto Soudal) e Marcel Kittel (Etixx – QuickStep) che è stato battuto da Cavendish a Utah Beach. L’inglese resta comunque uno dei favoriti, insieme al compagno di squadra Edvald Boasson Hagen, e alla coppia di velocisti francesi Arnaud Demare (FdJ) e Brian Coquard (Direct Energie), al giovane olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) che però deve ancora ambientarsi in una corsa così importante, a John Degenkolb (Giant-Alpecin) e all’italiano Davide Cimolai (Lampre-Merida). E poi ci sono i passisti veloci come la stessa maglia gialla Peter Sagan o ancora Greg Van Avermaet (BMC) che ha già dimostrato una buona condizione di forma.

TERZA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV

La terza tappa del Tour de France 2016 scatterà alle 11.45 per arrivare attorno alle 17.20-17.30 e contrariamente a ieri non sembrano esserci minacce di pioggia. Collegamento in diretta su Eurosport 1 dalle 14, dalle 14.40 su RaiSport 1 e dalle 15 anche su Rai 3.