Tour de France 2016, scelti i nove della Astana

Se il Team Sky arriverà al via del Tour de France 2016 con uno squadrone, non da meno sarà la Astana che questa mattina ha svelato ufficialmente i nove prescelti. Accanto ai due capitani designati, Vincenzo Nibali e Fabio Aru, ci saranno tutti atleti che possono dare una mano soprattutto in montagna ma anche con le loro doti di passisti. Così Beppe Martinelli ha scelto Jakob Fuglsang e Tanel Kangert, già al fianco di Nibali al Giro d’Italia 2016, ma anche Luis Leon Sanchez, Diego Rosa e Paolo Tiralongo che invece normalmente si allenano insieme ad Aru. Conb loro pure Alexey Lutsenko e Andriy Grivko che possono dare una mano in tutte le prime tappe e quando ci sarà da portare i capitani avanti prima delle volate per evitare le cadute. Escluso dell’ultimo minuto quindi Dario Cataldo.

TOUR DE FRANCE 2016, ECCO I NOVE DELLA ORICA GREENEDGE

Sono stato comunicati oggi anche i nove della Orica GreenEDGE per il Tour de France 2016. Una squadra, quella australiana, che punta alle vittorie di tappa ma anche a far classifica con Simon Gerrans e Michael Matthews. Con loro Michael Albasini, Matthew Hayman (vincitore della Parigi-Roubaix 2016), Daril Impey, Luke Durbrdige, Chris Juul Jensen, ma anche due che vanno forte in salita come Adam Yates e Ruben Plaza.

DIRECT ENERGIE, FATTA LA SQUADRA PER IL TOUR DE FRANCE 2016

Sciolte le riserve anche per la Direct Energie, la squadra francese che sarà al via con due uomini simbolo: da una parte l’eterno Thomas Voeckler, idolo dei tifosi francesi, dall’altra il promettentissimo Bryan Coquard. E ancora Sylvain Chavanel, Romain Sicard che punta ad un buon piazzamento finale, Yohann Gène, Adrien Petit, Angelo Tulik, Antoine Duschene e Fabrice Jeandesbosz.

Exit mobile version