Tour de France 2016, presentazione ventunesima tappa

La tradizione non si tocca: il Tour de France 2016 ancora una volta si concluderà con la passerella degli Champs-Elysées a Parigi e come negli ultimi anni lo farà in orario preserale. Tutta la carovana nella serata di ierri ha affrontato un lungo trasferimento dalla Savoia alla capitale, con la tappa che scatterà da Chantilly e nella prima parte prevede come unica difficoltà la Côte de l’Ermitage. Da lì altre 20 km per entrare a Parigi e iniziare il classico circuiti per le vie centrali della città, passando per l’Arco di Trionfo e Rue de Rivoli: 7,5 km da ripetere 9 volte per 113 chilometri in totale.

Tour de France 2016, i favoriti per la ventunesima tappa

Quello di Parigi è tradizionalmente traguardo riservato ai velocisti anche se qualche fuggitivo di coraggio in passato ha anche fatto saltare il banco. Senza Mark Cavendish (Dimension Data) che si è ritirato nei giorni scorsi, la ventunesima tappa del Tour de France 2016 potrebbe risolversi con un derby tutto tedesco tra Marcel Kittel (Etixx – QuickStep), che comunque una vittoria l’ha già conquistata, e André Greipel (Lotto Soudal). Con loro certamente Peter Sagan (Tinkoff) che è a caccia della quarta vittoria e intanto per l’ennesima volta ha conquistato la maglia verde della Classifica a Punti, ma anche Bryan Coquard (Direct Energie), Alexander Kristoff (Katusha), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Michael Matthews (Orica BikeExchange)John Degenkolb (Giant – Alpecin), Sam Bennett (Bora – Argon18), Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo) e Davide Cimolai (Lampre – Merida).

Ventunesima tappa del Tour de France 2016, orari e diretta tv

Orario insolito per la ventunesima tappa del Tour de France 2016 che partirà alle 16.30 de dovrebbe concludersi attorno alle 19.15. Il meteo su Parigi e zone limitrofe si annuncia bello, dopo la pioggia degli ultimi due giorni, e il collegamento in diretta su RaiSport 1. Eurosport 1 e Rai 3 sarà praticamente dal primo metro della tappa, con approfondimenti finali e podio.

Exit mobile version