Tour de France 2016, presentazione undicesima tappa

 

Uno degli ultimi appelli per i velocisti al Tour de France 2016 con l’undicesima tappa: la Carcassonne-Montpellier (162,5 km) infatti è stata disegnata per le ruote veloci che poi fino a Parigi non avranno molte altre occasioni. Ecco perché, se dovesse andare via una fuga, saranno solo le squadre degli sprinter a lavorare, ché domani il menù propone il Mont Ventoux e gli uomini di classifica penseranno a quello. La tappa odierna presenta solo due salite modeste, Côte de Minerve (4ª categoria, 2,4 km al 5,4%) e la Côte de Villespassans (4ª categoria, 2,3 km al 4,5%) nei primi sessanta chilometri, poi è una lunga planata verso un traguardo classico per la corsa a tappe francese.

TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORITI PER L’UNDICESIMA TAPPA

Tra i favoriti certi per la vittoria c’é Mark Cavendish (Dimension Data) già a segno tre volte anche se ha appena perso la maglia verde come leader della classifica a punti, scavalcato da Peter Sagan (Tinkoff) che è altro uomo da battere anche se negli sprint compatti sinora non ha mai dimostrato di essere superiore agli altri. Poi ci sono quelli che hanno già vinto, come Marcel Kittel (Etixx – QuickStep), quelli che ci sono andati vicino come Bryan Coquard (Direct Energie) e quelli che invece sinora hanno deluso a partire da André Greipel (Lotto Soudal) e Alexander Kristoff (Katusha). La vittoria di ieri avrà sicuramente gasato Michael Matthews (Orica BikeExchange), mentre tra gli outsider ci sono sicuramente Daniel McLay (Fortuneo – Vital Concept), già sul podio in questo Tour, ma anche Davide Cimolai (Lampre – Merida) ed Edvald Boasson Hagen (Dimension Data).

UNDICESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV

L’undicesima tappa del Tour de France 2016 scatterà alle 13.50, con arrivo previsto attorno alle 17.30-17.40. Collegamento in diretta con la corsa dalle 14 su Eurosport 1, dalle 14.40 su RaiSport1 e dalle 15 su Rai 3. Contrariamente a quanto succede spesso da queste parti, il caldo feroce dovrebbe concedere una tregua.

Exit mobile version