Tour de France 2016, presentazione della quattrordicesima tappa
Nella quattordicesima tappa del Tour de France 2016 tornano in scena i velocisti. La Montelimar- Villars-Les-Dombes (Parc des Oiseaux), di 208,5 chilometri, almeno sulla carta è disegnata per offrire una delle ultime occasioni agli sprinter, ché da domani e per tutta la settimana finale della corsa ci sarà spazio solo per gli uomini di classifica ed eventuali attaccanti. Sulla strada sono stati piazzati tre Gran Premi della Montagna, tutti però di 4^ categoria e nella prima metà del percorso: sono la Cote de Puy-Saint Martin (3,6 km al 5,3%), la Cote du Four-a-Chaux (3,9 km al 4,2%) e la Cote d’Hauterives (2,1 km al 5,4%) entro il chilometri 100. Certo, dopo le fatiche degli ultimi giorni, se dovesse andare via una fuga non sarebbe facile andarla a riprendere.
TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORITI PER LA QUATTORDICESIMA TAPPA
Gli ultimi chilometri della quattordicesima tappa del Tour de France 2016 non presentano particolari difficoltà così come il rettilineo finale. L’unica incognita è capire quanta benzina sia rimasta nelle gambe delle ruote veloci, anche se i nomi rimangono i soliti a cominciare da Mark Cavendish (Dimension Data), alla ricerca del poker e di punti per la maglia verde. Con lui anche Marcel Kittel (Etixx-QuickStep) e Michael Matthews (Orica – BikeExchange) che ha già vinto, chi invece come André Greipel (Lotto Soudal) e Bryan Coquard (Direct Energie) c’è solo andato vicino, oppire chi invece fino ad oggi ha profondamente deluso come Alexander Kristoff (Katusha), John Degenkolb (Giant – Alpecin) e Dylan Groenewgen (LottoNL – Jumbo).
QUATTRORDICESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV
Il meteo sulla quattordicesima tappa del Tour de France 2016 annuncia sereno, anche se rimane l’incognita vento che negli ultimi giorni ha creato parecchie difficoltà. Partenza alle 12.10, arrivo previsto attorno alle 17.15. Come al soli Eurosport 1 si collegherà in dirtetta alle 14, Raisport 1 alle 14.40 e Rai 3 alle 15.