Tour de France 2016, Nairo Quintana è carico
Chris Froome l’ha già indicato come avversario più pericoloso, non solo per il secondo posto di un anno fa. Nairo Quintana (Movistar) incassa l’investitura e promette battaglia già dalla conferenza stampa della vigilia. Confessa di essersi preparato al meglio per il Tour de France 2016, ha fatto tutto quello che doveva e anche se la concorrenza è molto forte lui si sente pronto. Soprattutto è convinto che nell’ultima settimana della corsa francese arriverà al massimo della forma.
TOURE DE FRANCE 2016, NAIRO QUINTANA E LE TAPPE DECISIVE
Nairo Quintana sui è anche fatto un’idea precisa del percorso del Tour de France 2016: “Mi piace di più rispetto agli altri anni e ci sono sicuramente alcune tappe decisive: la prima cronometro vicina al Mont Ventoux, vicino il Mont Ventoux, poi c’è l’ultima settimana con tante salite e lì vedremo grandi differenze. Mi sono allenato per resistere ad attacchi forti come quelli di Froome, spero quest’anno di riuscire a resistere”.
NAIRO QUONTANA CONFIDA IN VALVERDE E NELLA MOVISTAR
Il colombiano è convinto che Alejandro Valverde possa aiutarlo a fare la differenza sugli altri ma più in generale sa di avere una squadra tutta al suo servizio. Quanto a lui, “non so se sono più forte rispetto all’anno scorso, ma sono più tranquillo e ho molta più voglia. Prima del Tour de France i risultati sono stati positivi,ora cercheremo di non avere problemi nella prima settimana della corsa”. La storia insegna infatti che le prime tappe, nelle quali sono più facili le cadute e i buchi dovuti anche al meteo e ai possibili ventagli in gruppo, il capitano della Movistar che non è un colosso ha sempre patito la differenza. Oggi però è sicuro che la musica sarà diversa.