Tour de France 2016: Etixx, Lampre e Katusha al via

A dieci giorni dal via del Tour de France 2016, che scatterà sabato 2 luglio dal suggestivo paesaggio di Mont-St-Michel, diverse squadre hanno ufficializzato i nove uomini che prenderanno il via nella corsa a tappe più prestigiosa dell’anno mentre altre devono sciogliere le ultime riserve.

TOUR DE FRANCE 2016, TANTE PUNTE PER LA ETIXX QUICKSTEP

Tra quelle che oggi hanno comunicato parte della loro rosa c’è la Etixx QuickStep che ha diverse armi in mano: per le volate certamente il tedesco Marcel Kittel che un anno fa ha mancato l’appuntamento con il Tour de France e torna per mettere in bacheca altre vittorie importanti dopo le due conquistate al Giro d’Italia 2016. Al suo fianco nelle volate avrà Maximiliano Richeze (fresco vincitore al Giro di Svizzera 2016) e Fabio Sabatini. Invece per la classifica generale l’irlandese Daniel Martin e la possibile sorpresa francese Julien Alaphilippe, oltre all’ex campione del mondo a cronometro, il tedesco Tony Martin.

LAMPRE MERIDA E KATUSHA, ECCO I TEAM PER IL TOUR DE FRANCE 2016

Squadra fatta anche per la Lampre Merida che ha un gruppo molto competitivo. Sulla carta i due capitani dell’unica formazione italiana al via del Tour de France 2016 saranno l’ex campione del mondo su strada Alberto Rui Costa, che qui ha già vinto 3 tappe, e lo scalatore tascabile sudafricano Louis Meintjes. Con loro anche gli italiani Matteo Bono e Davide Cimolai, uomo da volate, il giapponese Yukiya Arashiro, oltre agli sloveni Luka Pibernik e Jan Polanc, entrambi esordienti, così come l’etiope Gebremaryam Grmay Tsgabu, e al croato Kristijan Durasek. Fatta anche la Katusha che sarà alla partenza con il velocista norvegese Alexander Kristoff, gli spagnoli Joaquin Rodriguez, Losada e Vicioso, il danese Morkov, l’austriaco Haller, il belga Van den Broeck e Jacopo Guarnieri, ultimo uomo allo sprint per Kristoff.

Exit mobile version