Tour de France 2016, cominciano i Pirenei

Il lungo weekend del Tour de France 2016 sui Pirenei comincia oggi con una tappa solo sulla carta interlocutoria perché in realtà servirà per scaldare i motori: è la L’Isle-Jourdain – Lac de Payolle (162,5 km) che nel finale prevede una salita tosta e che ha fatto la storia della corsa francese come il Col d’Aspin: sono 12 km al 6,5% con punte superiori al 9% e che terminerà a soli 7.000 metri dall’arrivo. Di lì una lunga discesa verso Lac de Payolle e poi l’ultimo chilometro ancora in leggera salita. L’ipotesi più probabile è quella che possa andare in porto una fuga da lontano, ma gli uomini di classifica sicuramente si daranno da fare.

TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORITI PER LA SETTIMA TAPPA

Quella di oggi è la prima vera tappa per assistere al confronto diretto tra i grandi favoriti per la vittoria finale al Tour de France 2016, a cominciare da Chris Froome (Team Sky) e Nairo Quintana (Movistar). Fino ad oggi entrambi hanno dimostrato una grande condizione e una squadra di spessore, ma saranno molti quelli che proveranno a metterli in difficoltà. In prima fila i francesi, come Thibaut Pinot (FDJ) e Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), ma anche la coppia della Etixx – QuickStep formata da Daniel Martin e Julian Alaphilippe oltre a quella della BMC con Richie Porte e Tejay Van Garderen, anche se la squadra americana deve difendere la maglia gialla sulle spalle di Greg Van Avermaet. Ma sono molto attesi anche il nostro Fabio Aru (Astana) e altri giovani come Wilco Kelderman (LottoNL – Jumbo), Louis Meintjes (Lampre – Merida) e Adam Yates (Orica GreenEDGE), oltre alla pattuglia spagnola con Alejandro Valverde (Movistar) e Alberto Contador (Tinkoff), apparso in ripresa.

SETTIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV

La settima tappa del Tour de France 2016 partirà alle 13.15, con arrivo attorno alle 17.30. Il meteo annuncia una forte possibilità di pioggia e i collegamenti in tv per la diretta cominceranno alle 14 su Eurosport 1, successivamente alle 14.40 su RaiSport1 e alle 15 su Rai 3.

Exit mobile version