La faccia più delusa il giorno dopo la cronometro di Lido di Camaiore con cui è scattata la Tirreno Adriatico 2015 è quella di Alberto Contador. Lo spagnolo non ha ripetuto la bellissima prova della crono in Andalucia di qualche settimana fa, perdendo 9” da Uran e 8” da Nibali. Poca cosa, vero, ma in 5 km di crono un segnale di un certo rilievo.
Soprattutto Contador non è piaciuto, non ha dato una buona impressione, come conferma lui stesso: “Non ho preso il ritmo fin dall’inizio” ha spiegato il campione “Avrei voluto fare meglio, ma in questo momento ci sono giornate in cui rendo bene ed altre un po’ meno. Spero che ci sia modo di recuperare questi secondi. In una corsa come la Tirreno Adriatico o la Parigi Nizza anche 9 secondi possono essere importanti. Non so se ci sarà terreno per recuperare”.
Contador non si è detto sorpreso della bella crono di Vincenzo Nibali, fin qui piuttosto anonimo nelle prime uscite stagionali: “E’ un grande corridore, sta crescendo di condizione e sarà certamente uno dei massimi pretendenti alla vittoria finale”.