Più di 80 itinerari per scoprire in mountain bike la meraviglia delle più belle montagne del mondo, le Dolomiti
I due volumi di Mauro Tumler “In Mountain bike nelle Dolomiti” raccolgono tour per tutti i pedalatori, dai neofiti ai più esperti.
Il primo porta a pedalare nelle Dolomiti di Sud Ovest con il Sellaronda. Il secondo nelle Dolomiti di Sesto e Bellunesi, alle Pale di San Martino e in Valsugana.
Ogni itinerario propone oltre alla descrizione una tabella con tutti i dati salienti, come dislivello, grado di difficoltà, impegno fisico, difficoltà delle parti in salita e in discesa.
Molto spettacolari sono le cartine tridimensionali con i percorsi, che fanno di queste guide degli strumenti di alto livello qualitativo.
Inoltre è molto interessante, e rappresenta un plus decisamente utile, il codice QR di cui è dotato ogni itinerario. Attraverso il codice si può accedere ad altri dati come il GPS.
A completare le guide è poi una nutrita serie di informazioni sulle strutture alberghiere dei territori interessati agli itinerari.
Si tratta di strutture bike friendly, con servizi appositi per i cicloturisti.
Non resta che prendere la Mtb, scegliere l’itinerario dal quale cominciare per scoprire la meraviglia delle Dolomiti.
Ci si lasceranno alle spalle i luoghi più affollati per entrare nella pace del regno della natura, dove panorami mozzafiato e tracce storiche della Grande Guerra daranno alle pedalate un significato non solo sportivo.
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!