Libri Ciclismo: Gino Bartali, 100 anni di leggenda

Un modo originale per celebrare il Centenario della nascita di Gino Bartali

“Gino Bartali, 100 anni di leggenda”, non è un classico libro biografico sulle imprese e le vittorie del grande campione nato a Ponte a Ema il 18 luglio 1914.

Gino Bartali, 100 anni di leggenda è un lavoro che nasce da un’idea del collezionista Renato Bulfon.

Possiamo definirlo un album di ricordi, di ritratti e aneddoti per onorare e tratteggiare il campione ma soprattutto l’uomo e i suoi valori.

Sei famose penne del ciclismo come Marco Ballestracci, Giancarlo Brocci, Claudio Gregori, Paolo Matteo Maggioni, Gianni Mura e Marco Pastonesi raccontano il loro Bartali, scovando tra i frammenti della memoria scatti e volate, brontolii e preghiere del campione.

Naturalmente c’è spazio per la leggendaria rivalità con Fausto Coppi nell’epopea più bella della storia del ciclismo.

Ad intrecciarsi alle pagine delle firme d’autore c’è il racconto parallelo dei documenti provenienti dalla collezione Bulfon.

Davvero tantissimo materiale, praticamente a coprire tutte le più importanti vittorie di Gino Bartali attraverso le prime pagine dei giornali dell’epoca, oltre a tanti altri documenti.

E le vittorie di Gino Bartali sono state davvero tantissime, nonostante una guerra che gli ha troncato gli anni migliori della carriera.

Su tutte tre Giri d’Italia e due Tour de France, ma anche quattro Milano-Sanremo e tre Giri di Lombardia.

Un grandissimo, non solo per i successi, ma anche per quei valori da cui società e sport si sono sempre più allontanati.


Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!

OFFERTA attuale Gino Bartali, 100 anni di leggenda

Exit mobile version