Sarà ancora una volta un tratto particolare quello in terra piemontese. Il Giro d’Italia 2020 vedrà la sua partenza in Ungheria, per la precisione a Budapest, il 9 maggio e si protrarrà sino al 31 dello stesso mese. Imperdibili però, per gli appassionati piemontesi, le penultime due date.
GIRO D’ITALIA 2020 PARTENZA: LE TAPPE PIEMONTESI
Venerdì 29 maggio infatti gli sfidanti – al momento, da elenco provvisorio, 176 – partiranno da Morbegno per poi varcare il confine tra Lombardia e Piemonte ed arrivare ad Asti. Un tratto questo lungo 251 km. Ancora più importante la tappa successiva, che avrà luogo ovviamente sabato 30 maggio. I 200 km che separano Alba e Sestriere (quota 2035 metri) hanno infatti una altissima probabilità di essere uno dei tratti più decisivi dell’intero Giro, ai fini dei piazzamenti conclusivi.
Ancora una volta dunque il percorso che si districa lungo le salite del Colle dell’Agnello, del Izoard e del Monginevro, per poi degradare verso Cesana e infine risalire verso il Sestriere, si candida a tappa decisiva. Una grande occasione per vedere i corridori determinati come non mai, per affrontare il tratto che più è indicato per decidere l’Edizione del Giro 2020.