Giro d’Italia 2020 partenza a Budapest e arrivo a Milano: come si prospetta

9 maggio – 31 maggio. Questo il periodo di tempo durante il quale si svilupperà l’atteso Giro d’Italia 2020, con partenza a Budapest ed arrivo a Milano. La centotreesima edizione della competizione sarà anche la prima a prendere il via dentro i confini ungheresi.

GIRO D’ITALIA 2020 PARTENZA: I PARTECIPANTI

Anche quest’anno, nonostante l’assenza di alcuni nomi di primo piano, non mancano le partecipazioni di spicco alla Corsa Rosa. Certo alcuni degli atleti più attesi hanno ceduto alla tentazione di cimentarsi nel Tour de France, diminuendo le fila dei partecipanti al Giro d’Italia 2020. Un elenco che comunque ad oggi, quando è ancora provvisorio, conta ben 176 nominativi. Una competizione che già dall’inizio si preannuncia molto combattuta.

Senza ombra di dubbio, tra tutti, sono due i personaggi più attesi: coloro che possono dare vita ad un concreto ed avvincente duello per il primo piazzamento. Da una parte Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), dall’altra Richard Carapaz (Ineos). Ma non mancheranno altri concorrenti di spicco, come Fuglsang (Astana), Kelderman (Sunweb), Majka (Bora-hansgrohe), Bennett (Jumbo-Visma) e Van Garderen (EF Education First).

Al di là di Nibali, la tradizione italiana sarà principalmente rappresentata da personalità di livello quali Davide Formolo (UAE Team Emirates),  Damiano Caruso (Bahrain-Merida), Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Domenico Pozzovivo (NTT).