Oleg Tinkov senza freni come suo solito. Dalle pagine di As il gran capo della Tinkoff Saxo si è mostrato più che ottimista sulla riuscita della grande impresa di Alberto Contador, l’accoppiata Giro – d’Italia – Tour de France. “Contador è fenomenale, non lo frenerà niente, nè la spalla nè gli avversari. Siamo qui per fare la storia con lui al Giro e al Tour”.
Tinkov vede un Contador pronto a fare un boccone del Giro: “E’ in piena forma. A partire dalla cronometri di Treviso inizieranno le tappe chiave, con molta alta montagna. Contador ha già dimostrato la sua forza resistendo agli avversari quando era condizionato dall’infortunio alla spalla. Ora entriamo in un terreno favorevole dove può andare all’attacco”.
Se la vittoria al Giro d’Italia sembra quasi una formalità per Tinkov, anche la doppietta con il Tour non sembra un problema per il magnate russo: “Contador si è preparato molto duramente per questa sfida, noi speriamo di ottenere la doppietta”.
Tinkov ha anche mostrato di apprezzare molto l’Italia e il Giro. E’ rimasto al seguito della squadra nella prima settimana, poi è tornato a Mosca per subire un intervento al menisco infortunato tempo fa sciando, e dovrebbe tornare in Italia nel weekend. “Il Giro è la mia corsa preferita, c’è meno stress che al Tour, l’Italia è bella, abbiamo apprezzato i paesaggi, il vino e il cibo che sono ottimi”.