Giro d’Italia, Sky con Porte e Viviani

L’ingresso di Bernard Eisel al posto di David Lopez è l’ultima novità del Team Sky a quattro giorni dalla partenza del Giro d’Italia 2015. Il corridore austriaco garantirà esperienza e forza in pianura, e soprattutto la capacità di gestire al meglio la squadra dall’alto dei suoi sedici grandi giri già disputati. Gli altri nomi e ruoli erano noti già da tempo, con Richie Porte leader assoluto e candidato alla vittoria finale. Al suo fianco una squadra di gregari uno più forte dell’altro, in cui spiccano Konig, settimo all’ultimo Tour de France, e uomini che al Giro d’Italia hanno già vinto tapponi di montagna come Kiryienka e Nieve. 

Unico uomo che esce dal gruppo di lavoro di Porte è Elia Viviani, il velocista veronese che sarà a caccia di quella vitoria di tappa sfuggita per poco nelle ultime due edizioni del Giro d’Italia.

Richie Porte al Giro del Trentino

“Il Giro d’Italia è il mio obiettivo principale per questa stagione” ha dichiarato Richie Porte “Ho lavorato duramente per tutto l’inverno, sono pronto. La corsa sarà difficile, ovviamente in una grande corsa a tappe può succedere di tutto, ma abbiamo una grande squadra e siamo pronti”.

Molto fiducioso è anche Dave Brailsford, il Team manager della Sky, forte di un inizio di stagione stellare: “Richie Porte è in forma, ha fatto diversi piccoli cambiamenti quest’inverno e i risultati parlano da soli. Ha vinto Parigi Nizza, Catalogna e Trentino. Questa è una delle corse più impegnative del calendario, ma andiamo al Giro d’Italia con fiducia”.

Il Team Sky al Giro d’Italia 2015: Richie Porte, Salvatore Puccio, Elia Viviani, Bernhard Eisel, Sebastián Henao, Vasil Kiryienka, Leopold König , Mikel Nieve e Kanstantsin Siutsou.

Exit mobile version