Davide Cassani, un Giro giovane e azzurro
Può essere molto soddisfatto il Ct Davide Cassani per i segnali ricevuti dal Giro d’Italia. Un Giro in cui molti dei nostri giovani più attesi hanno risposto alla grande. Il podio e le splendide prove in montagna di Fabio Aru, le due tappe di Diego Ulissi, l’acuto di Enrico Battaglin a Oropa.
“Sicuramente un bel Giro d’Italia per i nostri colori” ha dichiarato Davide Cassani a Velodrome, il programma di velobike.it “Diverse vittorie di tappa ed il podio di Fabio Aru. Un giovane che non ha ancora compiuto 24 anni. Uno dei tanti giovani emergenti a cavallo tra le classi 1988, 1989 e 1990”.
Cassani applaude anche a Manuel Bongiorno, sfortunato protagonista dell’ultima tappa di montagna: “Bongiorno è stato bravissimo. Conclude il Giro d’Italia in crescendo. Anche lui, come molti dei suoi coetanei, è da poco entrato nel mondo del professionismo. Gente che, nonostante la giovane età, non sta mostrando nessun timore reverenziale”.
Molto positiva anche l’analisi di Maurizio Fondriest, altro ospite di Velodrome: “Fabio Aru ha avuto modo di esprimere tutto il suo valore. Presto potrà lottare ancor di più per la lotta al vertice. Non trascurerei però nemmeno quanto ci ha fatto vedere Diego Ulissi. Due vittorie di tappa e la grande prova fornita nella crono di Barbaresco sono risultati che non arrivano per caso. Battaglin dovrà dimostrare ancora maggiore continuità, ma ha comunque dimostrato di esserci”.