Giro d’Italia 2017, arrivano anche i gemelli Yates
Il Giro d’Italia 2017 si arricchisce di nuovi protagonisti assoluti. Accanto a Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) e Fabio Aru (Astana), Nairo Quintana (Movistar), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Geraint Thomas e Mikel Landa (Team Sky), Steven Kruijswijk (LottoNL – Jumbo), Alberto Rui Costa (Team UAE), Thibaut Pinot (FDJ) e Tejay Van Garderen (BMC), solo per citarne alcuni, ci saranno anche Adam Yates e Simon Yates, i due terribili gemelli britannici che la ORICA-Scott ha deciso di iscrivere alla ‘Corsa Rosa’ dirottando invece sul Tour de France 2017 Esteban Chaves.
Giro d’Italia 2017, Adam e Simon Yates guidano la ORICA-Scott
Una decisione che era nell’aria da tempo ma che è diventata ufficiale soltanto nelle ultime ore con la comunicazione della ORICA-Scott. E la presenza dei due 25enni non si annuncia banale: Adam nel 2015 si è imposto alla grande nella Clasica di San Sebastian, una delle corse World Tour più dure, ma soprattutto l’anno scorso si è piazzato proprio ai piedi del podio al Tour de France 2016 vestendo anche la maglia bianca come miglior giovane fino a Parigi. Invece Simon è più un cacciatore di tappe come ha dimostrato ad esempio alla Vuelta a España 2016 quando si è imposto a Ribeira Sacra. Entrambi quindi saranno al via per recitare un ruolo da protagonisti e arricchire un cast che non è mai stato così importante negli ultimi vent’anni.
ORICA-Scott, doppio assalto al Giro d’Italia 2017
Il piano della ORICA –Scott è chiaro e lo ha illustrato Matt White, direttore sportivo del team: “Il piano per il Giro d’Italia è quello di avere una squadra a due punte con i fratelli Yates in corsa per la classifica generale. Sarà un’edizione speciale del Giro e presenta forse l’ultima settimana più dura di un Grand Tour che io abbia mai visto ma i ragazzi sono pronti a raccogliere la sfida. Vogliamo dare ai ragazzi una base di esperienza più grande per il loro futuro, perché il loro potenziale è enorme”.