Dopo il bis di Diego Ulissi di ieri, riprende oggi 19 Maggio 2016 il Giro d’Italia con la 12a tappa, la Noale-Bibione
Riprende oggi 19 Maggio il Giro d’Italia 2016 con la 12a tappa, un tracciato pianeggiate lungo 182 km con via da Noale e traguardo a Bibione.
L’undicesima tappa di ieri 18 Maggio 2016 ha visto come grande protagonista l’italiano Diego Ulissi che dopo una straordinaria gara taglia il traguardo da vincitore, concedendosi il bis di successi in questa edizione 2016 del Giro d’Italia.
Il Percorso della 12a tappa
Si tratta di un percorso con strade larghe senza Gpm, ideale per velocisti.
La tappa odierna prevede il passaggio in località come Mira, Mestre e Treviso, con 2 traguardi volanti, ovvero quelli di Ormelle e Portogruaro.
Giunti a Bibione i corridori troveranno un percorso di 8 km da ripetere ben 2 volte prima del rettilineo finale che porta al traguardo.
I Favoriti della 12a tappa
Come già detto si tratta di un percorso pianeggiante ideale per squadre di velocisti.
Il favorito per la vittoria nella 12a tappa odierna è André Greipel, il ciclista tedesco del Team Lotto-Soudal che punta al terzo successo in questa edizione del Giro d’Italia.
Altri favoriti sono il francese Arnaud Démare del Team FDJ, gli italiani Giacomo Nizzolo del Team Trek Factory Racing e Sacha Modolo del Team Lampre-Merida ed anche l’olandese Moreno Hofland del Team Lotto NL-Jumbo.
Orario di Partenza della 12a tappa
Il via da Noale della 12a tappa è previsto per le ore 13:00 di oggi 19 Maggio 2016, l’arrivo è stimato attorno alle ora 17-17:30.
Dove guardare la 12a tappa del Giro d’Italia 2016
La tappa è visibile su TV, Streaming a App con maggiori informazioni a questa pagina.