Anche se l’ufficialità arriverà non prima di ottobre, si stanno definendo le varie tappe di questo giro d’Italia 2016.
Gran finale in Piemonte
Se la partenza a nostro malincuore avverrà all’estero, in Olanda, l’ultima tappa sarà in una delle città che maggiormente segue il ciclismo, Torino.
La scelta di Torino è da anni appoggiata dalla quasi unanimità dei ciclisti, è indubbio che Torino è tra le città italiane a sentire maggiormente l’emozione del giro, ed è giusto che anche per il giro 2016 , sarà lei la regina d’Italia ospitando l’ultima tappa e le relative premiazioni.
Ancora polemiche per il Sud
Nonostante la conferma della prima tappa italiana in Calabria ( si lo sappiamo bene che se fosse stata la prima tappa in assoluto sarebbe stato molto meglio) sussistono polemiche circa il numero sempre più ristretto delle tappe nel Meridione, in molti commentano sui social criticando l’organizzazione denominando il Giro come ” giro del Nord”.
Siamo anche noi consapevoli di questa situazione ma vogliamo anche dire che il nord presenta scenari che meglio si prestano meglio a determinati usi.
Ultime notizie circa Montevergine
Da sottolineare la presenza anche quest’anno della tappa a Montevergine , che era stata in precedenza molto chiacchierata e discussa dai media e dagli amatori.