Si parte! Oggi 6 Maggio prende il via la 99esima edizione del Giro d’Italia con la 1a tappa, cronometro individuale di 9,8 Km, a Apeldoorn in Olanda.
I corridori si sfideranno in un percorso cittadino con altimetria pianeggiante, niente salite con poche curve e ampi rettilinei.
Super favorito per la conquista della vittoria della prima tappa è Fabian “Spartacus” Cancellara del Team Trek-Segafredo che nella giornata di ieri ha accusato un po’ di febbre ma, chi conosce Cancellara, sa per certo che sicuramente l’imprevisto non fermerà il Campione svizzero.
Gli occhi sono puntati anche sull’olandese Tom Dumoulin del Team Giant-Alpecin che potrebbe con le sue qualità cercare anch’esso di provare ad aggiudicarsi la vittoria di tappa.
Un altro ciclista tra i più in evidenza per la vittoria della prima tappa potrebbe essere il lituano Ramūnas Navardauskas del Team Cannondale.
Mancano davvero poche ore all’inizio della Corsa Rosa, ecco l’elenco delle 21 Tappe e anche l’articolo dei giorni scorsi con il dettaglio su come e dove guardare il Giro d’Italia 2016 su TV, Streaming e APP.