A poche ore dalla partenza della Corsa Rosa, Vincenzo Nibali resta l’indiscusso favorito per la vittoria finale. Il messinese, molto determinato, punta al bis, dopo la vittoria del 2013.
Uno tra i rivali più quotati però è lo spagnolo Mikel Landa, ex compagno di Nibali, passato al Team Sky nell’inverno.
La squadra britannica confida molto nello spagnolo Landa che di certo non vorrà deludere le loro aspettative.
Mikel Landa ha avuto un inizio di stagione nel nuovo Team molto travagliata, ma oggi si ritrova in ottima forma e sarà capace di competere al meglio con i grandi favoriti, in primis, Vincenzo Nibali.
Landa, capitano del Team Sky, è un ottimo scalatore, paragonabile ad Alberto “El Pistolero” Contador per agilità in salita e quantità di scatti e in questo Giro d’Italia dovrà dare il massimo tenendo la pressione sempre alta di chi è in un certo modo “obbligato” a fare classifica in una grande corsa, cercando addirittura di vincere, anche in considerazione del fatto che la corsa rosa manca ancora al Team britannico che, in quattro anni, vanta la vittoria di ben tre volte del Tour de France, nel 2012 con Sir Bradley Wiggins, nel 2013 e 2015 con Christopher “Chris” Froome.
A meno di due giorni dalla partenza dunque si fa alta la tensione per l’attesa della partenza, di certo non mancheranno emozioni e colpi di scena.