Frazione finale della 99esima edizione del Giro d’Italia, di oggi 29 Maggio 2016, da Cuneo a Torino per un percorso di 163 km. Percorso e Favoriti.
L’ultima tappa del Giro d’Italia 2016. una passerella da Cuneo a Torino che festeggierà all’arrivo nel capoluogo piemontese il vincitore di questa edizione della corsa Rosa.
Assoluto protagonista del Giro d’Italia 2016 è Vincenzo Nibali che con esperienza, grinta, forte, audacia riesce a recuperare 5 minuti di ritardo nelle ultime due tappe andando a vincere quella di ieri, la 20a tappa, che gli ha permesso aggiudicarsi e di indossare la maglia Rosa.
Il Percorso della 21a tappa del Giro d’Italia 2016
Un percorso per velocisti, strade larghe con una sola breve salita che porta alla Villa della Regina lungo 750 metri con pendenza dal 4-6% e una massima dell’8% in vetta.
Il via da Cuneo alle ore 12:45 passando successivamente per Borgo San Dalmazzo, Fontanelle, Cuneo, Madonna dell’Olmo, Centallo, Levaldigi, Genola, Savigliano, Cavallermaggiore per arrivare al traguardo volante di Racconigi e proseguendo per Carmagnola e il rifornimento di Villastellone.
Dal rifornimento di passerà per Moncalieri e poi giunti nel capoluogo piemontese i corridori affronteranno uno circuito di 7,5 km da ripetere per 8 volte che sarà di certo un grande spettacolo cittadino.
L’ultimo chilometro presenta un paio di curve a destra e a sinistra prima di attivare al rettilineo di 500 metri che porterà al traguardo.
L’arrivo della 21a tappa è previsto per le ore 17/17:30.
I Favoriti della 21a tappa del Giro d’Italia 2016
La 21a tappa potrebbe dare gloria a 3 italiani che indichiamo come favoriti: Giacomo Nizzolo del Team Trek Factory Racing, Sacha Modolo del Team Lampre-Merida e Matteo Trentin del Team Etixx-Quick Step.
Dove guardare la 21a tappa del Giro d’Italia 2016
La 21a e ultima tappa del Giro d’Italia 2016, da cuneo a Torino, è visibile in TV, Streaming e App con maggiori informazioni su questa pagina dedicata.