Riprende il 24 Maggio 2016 il Giro d’Italia con la 16a tappa da Bressanone ad Andalo, percorso di 132 km
Dopo il giorno di riposo, riprende domani 24 Maggio la corsa Rosa con la 16 tappa, un percorso abbastanza breve di 132 km da Bressanone ad Andalo che prevede 3 Gpm con arrivo al traguardo in quota.
L’orario di partenza della 16a tappa del Giro d’Italia 2016 è fissato per le 11:30.
Il Percorso della 16a tappa del Giro d’Italia 2016
Partenza in leggera discesa fino al primo traguardo volante di Bolzano, posto circa al 40 km dal via della tappa, dove si attravereranno Chiusa, Ponte Gardena, Campodazzo, Prato all’Isarco e Cardano.
Da Bolzano la corsa prosegue verso Appiano dove comincerà il primo Gpm di seconda categoria verso il Passo della Mendola, una salita di circa 15 km con pendenze tra il 6% fino al massimo del 10%.
Dalla vetta del Passo della Mendola si scenderà verso il traguardo volante di Cles, passando per le località di Ruffrè, Fondo, Brez, Revò e Cagnò.
La corsa Rosa proseguirà da Dermulo verso la salita per Andalo dove si trova il secondo Gpm di tappa, Fai della Paganella, di seconda categoria, una salita con lunghezza 10,2 km e pendenze attorno all’8% con anche un tratto al 15%.
Transitando successivamente da Santel e scendendo a Cavedago comincerà il terzo e ultimo Gpm, di terza categoria, una salita di 6,1 km con pendenze medie 6,2% e massime del 9% che porterà poi verso il traguardo di Andalo in Via Ponte Lambin.
Dove guardare la 16a tappa del Giro d’Italia 2016
La 16a tappa del Giro d’Italia 2016 è visibile in TV, Streaming e App con maggiori informazioni su questa pagina dedicata.