Sono due le volate vincenti di Francesco Chicchi alla Vuelta Venezuela. Lo sprinter della Neri Sottoli ALE’ ha conquistato la settima tappa con arrivo a San Felice. Chicchi ha battuto allo sprint due corridori di casa, Quevedo e Figueroa, dopo il bel lavoro dei compagni di squadra, compresi gli acciaccati Monsalve e Gil, caduto ieri, e Andriato che ha avuto qualche problema nella notte.
Il direttore sportivo Giuseppe Di Fresco è molto soddisfatto del lavoro di squadra: “Non ci siamo fatti scappare questa opportunità. La squadra ha effettuato un lavoro perfetto, tirando una grandissima volata e permettendo a Chicchi di vincere tranquillamente a braccia alzate. Grande lavoro nonostante le ferite riportate ieri dopo la caduta.”
In classifica generale la Vuelta Venezuela è ancora guidata al corridore di casa Salinas davanti a Carlos Galviz, atleta della Androni Giocattoli. Da segnalare anche il settimo posto dell’altro corridore della Androni, il giovanissimo Yonder Godoy, e l’ottavo di Monsalve della Neri.