Vincenzo Nibali: nel 2019 correrà Giro d’Italia e Tour de France
Ha spiazzato tutti, Vincenzo Nibali, nel delineare il programma per il suo 2019. Il ciclista siciliano ha deciso di correre sia il Giro d’Italia, sia il Tour de France nel 2019. La prossima stagione, per lo Squalo dello Stretto, sarà fondamentale, ed è per questo motivo che il ciclista della Bahrain Merida (in attesa di scoprire quale sarà la sua prossima squadra) ha deciso di puntare a tutte e due le grandi competizioni. La priorità sarà, comunque, la Corsa Rosa dove ha già vinto due volte.
Vincenzo Nibali fa il bis: correrà sia il Giro d’Italia che il Tour de France
Nell’ambito della conferenza stampa tenuta dalla Bahrain Merida a Hvar, in Croazia, Vincenzo Nibali ha svelato il programma del suo 2019 a due ruote. Dopo un 2018 che l’ha visto trionfare nella Milano-Sanremo e poi – a causa dell’infortunio – accumulare soprattutto delusioni, il ciclista siciliano cerca il riscatto nella prossima stagione, qualsiasi sarà la squadra in cui militerà.
Vincenzo Nibali ha dunque deciso: correrà sia al Giro d’Italia (primo obiettivo già dichiarato da tempo) sia al Tour de France, meno scontato del primo. Il siciliano punterà, comunque, alla prima delle due competizioni, per cercare uno storico tris nella Corsa Rosa.
Il programma di Vincenzo Nibali per l’inizio del 2019
Non è tutto: il siciliano ha anche svelato parte del suo programma nel 2019. Non si conoscono ancora le scelte che riguardano l’ultima parte del 2019, ma il programma dello Squalo è già vasto e interessante.
Nibali inizierà la sua stagione nell’ambito della Volta a la Comunitat Valenciana, prima di correre l’UAE Tour. I due impegni di marzo saranno la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, dove proverà a bissare un difficilissimo successo. Gli impegni fondamentali ci saranno al Tour of the Alps e alla Liège-Bastogne-Liège.