Il futuro di Vincenzo Nibali è sempre più avvolto nel dubbio; il contratto del ciclista siciliano con la Bahrain Merida è in scadenza, e sono tantissime le voci relative al prossimo team in cui lo Squalo correrà. Gli obiettivi del ciclista per la prossima stagione sono già dichiarati: Nibali punterà sicuramente alla Liegi e, magari, al tris nel Giro d’Italia, un traguardo ambitissimo che lo farebbe diventare il più anziano in maglia rosa. Tra chi parla dell’interessamento del Team Sky e chi, invece, preferisce puntare su Trek Segafredo ci sarà ancora molto da attendere prima di avere risposte chiare.
Le possibili destinazioni di Vincenzo Nibali
Il contratto di Vincenzo Nibali che lo lega alla Bahrain Merida è in scadenza, e già dal 2020 il ciclista siciliano potrebbe scegliere di indossare una nuova maglia per competere verso ambiti traguardi. Gli obiettivi del siciliano sono molteplici, ma sicuramente il sogno più grande è quello di ottenere la terza vittoria nel Giro d’Italia, che lo porterebbe ad essere il più anziano in maglia rosa.
A partire dal fatto che non è detto che il siciliano lascerà per forza la Bahrain Merida (anzi, negli ultimi giorni le possibilità di permanenza sono aumentate), le possibili destinazioni, per ora, sono due: Team Sky e Trek Segafredo.
L’idea di una nuova squadra italiana in World Tour
Quella del Team Sky sembra però essere una pista difficile: non tanto per l’interessamento della squadra, mai negato, ma per la presenza di troppi colossi all’interno del team che renderebbero complicata la presenza anche del migliore italiano nel circuito. Più appetibile e semplice sarebbe la strada che porterebbe lo Squalo alla Trek Segafredo.
Ma un’indiscrezione rimbalzata negli ultimi giorni potrebbe cambiare le carte in tavola: Vincenzo Nibali potrebbe essere il primo ciclista di una nuova squadra italiana in World Tour. Serviranno diversi milioni per realizzare quello che ora è soltanto un sogno, ma nulla è impossibile in questo momento.