Uae Tour 2019: tappe, calendario e campioni partecipanti

L’Uae Tour 2019 prenderà il via per la sua prima volta nell’ambito del circuito di World Tour. La manifestazione ciclistica, nata dalla fusione di due vecchie competizioni – Tour di Abu Dhabi e di Dubai – vedrà l’impegno di diversi ciclisti su strada, nonostante l’assenza di Chris Froome. L’Uea Tour 2019, che prenderà il via il 24 febbraio a Al Hudayriat Island, terminerà, dopo sette frazioni che abbracceranno tutti gli Emirati Arabi Uniti, a Dubai il 2 marzo. Le sette frazioni metteranno alla prova tutte le tipologie di ciclisti: dai velocisti agli scalatori, fino a coloro che amano la fuga e gli attacchi.

Le tappe dell’Uae Tour 2019

L’Uae Tour 2019 si svolgerà a partire dal 24 febbraio fino al 2 marzo, in sette tappe totali che metteranno alla prova tutti i ciclisti. Si partirà con i 16 chilometri della cronometro a squadre, fino alle tappe più impegnative per gli scalatori.

Queste le sette tappe nel dettaglio:

1a tappa – Domenica 24 febbraio – Al Hudayriat Island – Al Hudayriat Island (16 km, cronometro a squadre)
2a tappa – Lunedì 25 febbraio – Yas Island – Abu Dhabi Big Flag (184 km)
3a tappa – Martedì 26 febbraio – UAE University – Jebel Hafeet (179 km)
4a tappa – Mercoledì 27 febbraio – Palm Jumeirah – Hatta Dam (205 km)
5a tappa – Giovedì 28 febbraio – Flag Island – Khor Fakkan (181 km)
6a tappa – Venerdì 1 marzo – Ajman – Jebel Jais (180 km)
7a tappa – Sabato 2 marzo – Dubai Safari Park – City Walk (145 km)

Campioni partecipanti all’Uae Tour 2019

Non ci sarà Chris Froome al via dell’Uae Tour 2019, ma la sua assenza sarà rimpiazzata da numerose partecipazioni di grande livello: tra le tante, spiccano quelle del neo-campione del mondo Alejandro Valverde e di Vincenzo Nibali.

Del Team Sky sono presenti Gianni MosconMichal Kwiatkowski. Non mancano, poi, Roglic e Tom Dumoulin, con il quadro che è completato dagli amanti delle volate Elia Viviani, Marcel Kittell, Fernando Gaviria, Alexander Kristoff e Caleb Ewan. 

 

Exit mobile version