UAE Team Emirates: in arrivo due nuovi direttori sportivi
Ha deciso di rafforzarsi nel migliore dei modi l’UAE Team Emirates. In questa sessione di ciclomercato, infatti, non arriveranno soltanto nuovi corridori ma anche due nuovi direttori sportivi. L’obiettivo è quello di migliorare quanto più possibile l’organico nella sua totalità, non soltanto nel reparto ciclisti. Per questo motivo sono stati ingaggiati due direttori dalla già rinomata esperienza, che in passato hanno fatto bene in diverse compagini. Riuscirà il team italo-emiratino a fare il salto di qualità?
Chi sono i due nuovi direttori sportivi dell’UAE Team Emirates
Ha deciso di rafforzarsi dalle radici l’UAE Team Emirates. La compagine italo-emiratina, sfruttando la sessione di ciclomercato, non acquisterà soltanto corridori ma anche direttori sportivi per migliorare l’organico a partire dalle basi.
Ciò si traduce in due nomi, dalla già provata esperienza e dalle grandi qualità all’interno di un impianto societario: Allan Peiper e Neil Stephens, entrambi australiani.
Le esperienze e le qualità dei due direttori
Che entrambi i direttori sportivi siano dotati di grandi qualità non c’è dubbio. L’UAE Team Emirates ha deciso di affidarsi a due figure che hanno già provato di sapersi ben muovere negli ambiti societari.
Allan Peiper, cinquattottenne, negli ultimi mesi è stato il responsabile sportivo della BMC Racing Team. Il suo ruolo è stato quello di gestire i diversi corridori di qualità all’interno del gruppo statunitense; per quanto riguarda, invece, il cinquantacinquenne Neil Stephens, egli è stato tra i fondatori della Mitchelton-Scott. Per quest’ultimo, inoltre, è provata anche una grande esperienza sul campo: per anni, infatti, ha diretto dall’ammiraglia i due ciclisti Liberty Seguros e Caisse d’Epargne. Riuscirà il team italo-emirativo, con l’ingaggio di questi due direttori sportivi, a fare il salto di qualità all’interno del circuito di World Tour?