La Vuelta Valenciana vedrà l’esordio di Rui Costa tra le file della UAE Team Emirates: il secondo appuntamento stagionale in Europa, che si terrà tra il 6 il 10 febbraio. Il ciclista portoghese è pieno di carica per un 2019 che spera possa aprirsi nel segno della fine del 2018.
Vuelta a la Comunitat Valenciana, il secondo impegno dell’UAE Emirates
La Vuelta a la Comunitat Valenciana sarà il secondo impegno stagionale per l’UAE Team Emirates, nonchè il secondo appuntamento stagionale in Europa. La competizione, che inizierà il 6 febbraio e si terrà fino al 10 dello stesso mese, si svilupperà in 5 tappe.
Dopo la frazione che inaugurerà la competizione – una cronometro di 10.2 chilometri – vedrà le tappe successive organizzarsi su percorsi mossi che metteranno alla prova i ciclisti. L’ultima tappa, invece, sarà favorevole ai ciclisti.
La grande ambizione di Rui Costa
L’UAE Team Emirates si presenta al secondo appuntamento stagionale con sette ciclisti: Rui Costa (Por), Alexander Kristoff (Nor), Marco Marcato (Ita), Daniel Martin (Irl), Manuele Mori (Ita), Edward Ravasi (Ita) e Aleksandr Riabushenko (Blr).
I ciclisti saranno diretti da Neil Stephens, Bruno Vicino e Paolo Tiralongo. Grande ambizione di Rui Costa, al suo debutto stagionale. Il 32enne portoghese ha così commentato la sua scelta alla Vuelta Valenciana: “Sono davvero contento di iniziare una nuova stagione ciclistica. Ho lavorato con impegno durante l’inverno.” Il portoghese ha poi affermato: “Nella Vuelta a la Comunitat Valenciana avrò la possibilità di sentire come rispondono le gambe al ritmo di gara e di trovare brillantezza in vista delle prossime gare“.