Completati i rinnovi degli attuali leader come Greipel e Van den Broeck, la Lotto Belisol ha messo a segno un importante colpo di ciclomercato ingaggiando Tony Gallopin. Un arrivo che ha motivazioni tecniche ma anche commerciali come spiega il team manager Marc Sergeant.
“Nell’ultimo anno e mezzo la squadra è quasi sempre stata in grado di centrare i propri obiettivi, come nelle Ardenne 2012 con Vanendert, al Tour dell’anno scorso con Greipel e Van den Broeck o con Roelandts nelle classiche del nord. Ma quando uno dei nostri leader non è stato in grado di raggiungere i propri livelli abbiamo ottenuto poco. Con Tony Gallopin rafforziamo considerevolmente il nostro organico. Ha solo 25 anni ed ha già dato grandi dimostrazioni del suo talento e senza dubbio ha margine per progredire. Gallopin può disimpegnarsi su molti terreni, nelle corse francesi come la Parigi Nizza ma anche nelle classiche. Il nostro sponsor Belisol voleva un corridore francese in organico ed anche questo ovviamente è importante”.
Tony Gallopin ha appena vinto la Clasica San Sebastian, il successo più importante della sua giovane carriera che conta anche una tappa al Giro del Lussemburgo e una al Tour du Limousin. “Ho scelto la Lotto Belisol per molti fattori” spiega Gallopin “E’ una squadra di grande tradizione dove avrò le mie chance nelle corse che mi si adattano. L’intero periodo dalla Parigi Nizza alla Liegi è segnato nella mia agenda. La mia corsa preferita? Il Giro delle Fiandre, ma mi vedo come un corridore polivalente che può riuscire in diverse corse”.