Theo Bos alla Ronde Van Zeeland

Sesto successo stagionale per il velocista della Belkin Theo Bos, che ha conquistato sul traguardo di Goes la Ronde Van Zeeland Seaport, semiclassica olandese. La corsa si è conclusa con uno sprint generale, dopo 202 km nella provincia della Zelanda tra Terneuzen, Middelburg e Goes, la zona dove fece tappa anche il Giro d’Italia nel 2010. Theo Bos ha battuto il giovane connazionale Ramon Sinkeldam e il belga Van Staeyen. 

“E’ stata una corsa molto combattuta fin dall’inizio, ci sono stati diversi tentativi di fuga” spiega Theo Bos “Finalmente è andata via una fuga di sette corridori ed abbiamo cominciato a controllare la corsa. Abbiamo tirato in maniera costante, senza sforzi eccessivi, perchè tirare per 170 km è molto faticoso”.

Nel finale la Androni di Van Hummel e la Giant di Sinkeldam hanno collaborato con la Belkin andando a riprendere i fuggitivi ad una decina di km dal traguardo.  “La Giant ha cercato di superare il nostro treno all’ultimo chilometro” continua Theo Bos “Sono saltato sulla ruota di Sinkeldam. Erano troppo lunghi e Sinkeldam si è trovato a partire presto. Io ero alla sua ruota, in una posizione ideale, non è stato difficile uscire nel finale”.

1 BOS Theo Belkin-Pro Cycling Team
2 SINKELDAM Ramon – Team Giant-Shimano
3 VAN STAEYEN Michael – Topsport Vlaanderen – Baloise
4 KRIEGER Alexander – Team Stuttgart
5 ZANOTTI Marco Parkhotel Valkenburg CT
6 LAMPAERT Yves – Topsport Vlaanderen – Baloise
7 ARIESEN Johim – Metec – TKH Continental Cyclingteam
8 JUODVALKIS Egidijus Team3M
9 VAN HUMMEL Kenny – Androni Giocattoli – Venezuela
10 BERTAZZO Omar – Androni Giocattoli – Venezuela.

Exit mobile version