Team Sky: presentata la divisa per il 2019
E’ stata presentata la divisa del Team Sky per il 2019; rispetto al 2018 – che ha visto il team britannico gareggiare con maglie dalle tonalità piuttosto chiare – la formazione torna alle origini e sceglie di nuovo il nerazzurro. La scelta è dettata da un maggiore impegno per la pulizia degli oceani e nelle tematiche ambientali. Il 2018 è stato un anno trionfale per il team britannico, che ha visto la vittoria di Chris Froome nel Giro d’Italia e Geraint Thomas nell’ambito del Tour de France.
La divisa prodotta da Castelli
Anche per il 2019 è stata rinnovata la partnership con Castelli. Sarà ancora una volta il marchio di abbigliamento italiano a occuparsi della realizzazione della divisa del Team Sky. La collaborazione ormai consolidata è arrivata anche per gli stessi interessi in materia ambientale: il ritorno al nerazzurro, che ha caratterizzato la maggior parte delle annate del team britannico, servirà a sensibilizzare la tematica ambientale degli oceani.
A tal proposito il team manager di Sky, Dave Brailsford, ha commentato la collaborazione soddisfatto. Al di là delle stesse finalità, Brailsford ha definito la partnership come una dei motivi del successo del Team Sky in questi ultimi anni. Il 2019 sarà il decimo anno del team, che la formazione spera di onorare ancora con successi.
La fiducia di Steve Smith
Dall’altro lato Steve Smith, brand manager di Castelli, è molto soddisfatto e fiducioso per la prossima stagione della formazione britannica. Il responso degli atleti è stato già positivo: al di là dell’ottimo design, infatti, le nuove divise offrono grande aerodinamica e assicurano prestazioni ottimali da parte dei ciclisti.