Una sola vittoria, qualche piccolo problema di salute negli ultimi giorni e l’assenza dell’infortunato Simon Geschke sembrano portare verso un John Degenkolb in leggero ribasso al via della Milano Sanremo. Se un anno fa Degenkolb sembrava il corridore più in forma ora il ruolo del tedesco è più quello dell’outsider, dell’uomo che può arrivare in via Roma a fari spenti e giocarsi il tutto per tutto.
“Nella preparazione a questa Milano Sanremo abbiamo avuto un po’ di sfortuna” conferma il Ds Marc Reef “Abbiamo avuto malanni e incidenti ma arriviamo ugualmente con una squadra forte per centrare il nostro obiettivo, ottenere un buon risultato con John Degenkolb. Con una buona prestazione di squadra possiamo essere in grado di avere un buon impatto sulla corsa”.
Da parte sua John Degenkolb parla più di podio che di vittoria: “Sono contento della mia condizione, ho avuto bisogno di un po’ di tempo per recuperare la fatica della Parigi Nizza, sono stato malato qualche giorno, ma ora mi sento bene. E’ un peccato che non ci sia Simon Geschke, avrebbe avuto un ruolo importante, ma abbiamo una squadra forte e in buone condizioni. Non dobbiamo esitare per cercare il risultato e salire sul podio”.
In casa Giant Alpecin c’è anche un cambio dell’ultimo minuto: Nikias Arnst ha dovuto rinunciare per un malanno e sarà rimpiazzato da Bert de Backer.
“Il nostro compito sarà quello di portare Degenkolb nel finale il più fresco possibile, questo è il nostro compito più importante” spiega Roy Curvers a proposito della strategia.
La Giant Alpecin correrà la Milano Sanremo con John Degenkolb, Roy Curvers, Tom Dumoulin, Chad Haga, Koen de Kort, Albert Timmer, Zico Waeytens e Bert de Backer.