Peter Sagan torna in Mountain Bike nel 2021?
Peter Sagan potrebbe tornare in Mountain Bike a partire dal 2021, quando il contratto con il suo attuale team – Bora-hansgrohe – scadrà. Il ciclista slovacco non ha mai nascosto la sua grande passione per la MTB, da cui è emersoprima di affermarsi nei circuiti professionistici a suon di vittorie. Il motivo del suo ritorno, però, potrebbe non essere questo: secondo le stesse affermazioni dello slovacco, fresco vincitore del Criterium di Shangai , nel gruppo c’è poco rispetto e questo potrebbe presto diventare insostenibile.
Le affermazioni di Peter Sagan: ritorno in Mountain Bike?
Che Peter Sagan sia sempre stato un talento fuori dalle righe, anche dal punto di visto di dichiarazioni e affermazioni, non è mai stato in dubbio. E se ce ne fossero stati, questi sarebbero stati eliminati dalle ultime affermazioni del ciclista slovacco in forza alla Bora-hansgrohe, che ha parlato del circuito ciclistico, dove non c’è più rispetto.
Per questo motivo, a termine del suo contratto con la Bora, nel 2021, potrebbe far ritorno in Mountain Bike: “Penso che il rispetto in gruppo sia scomparso. Non è più come 15 anni fa, quando Mario Cipollini era il capo. Ogni anno la situazione peggiora, c’è sempre più mancanza di rispetto e non credo di poter passare più di 15 anni così”.
Le dichiarazioni dell’addetto stampa di Sagan
Il rapporto tra Peter Sagan e la Mountain Bike non sarebbe certamente d’occasione: il ciclista slovacco è emerso proprio dal circuito della MTB, di cui ha fatto parte anche alle Olimpiadi di Rio del 2016.
Insomma, il ritorno in Mountain Bike potrebbe essere gradito per Sagan, anche se il suo addetto stampa preferisce non toccare l’argomento in questo momento: “Peter pensa solo al suo contratto al momento. Quando questo arriverà a termine, deciderà se tornare alla Mountain Bike o se continuerà a correre su strada. Non stiamo chiaramente parlando di andare in pensione”.