Peter Sagan, il programma 2019: niente Giro, sarà al Tour
Peter Sagan ha annunciato il programma della prima parte di stagione 2019. Il ciclista slovacco tenterà ancora una volta di riconfermarsi ad alti livelli, soprattutto al Tour de France su cui ha deciso di puntare anche nel 2019. Per questo motivo, Sagan ha deciso di rinunciare ancora al Giro d’Italia; nonostante ciò, soprattutto per i grandi fan della Corsa Rosa il ciclista ha assicurato che prima di terminare la sua carriera parteciperà alla manifestazione italiana, anche se al momento non sa quando.
Il programma della prima parte di stagione di Peter Sagan
Il programma della prima parte di stagione del 2019 di Peter Sagan non vedrà un grande sconvolgimento rispetto agli anni scorsi. A grandi linee lo slovacco non si è sbilanciato molto, né nella scelta di manifestazioni più o meno importanti, né nell’approccio al Mondiale.
Il tre volte campione del mondo, infatti, ha deciso di non seguire – ancora una volta – da vicino il tracciato della prova di linea dei Mondiali, che si terranno nello Yorkshire. Lo slovacco ritiene, infatti, che farlo in condizioni non ottimali e adatte alla competizioni non serva a nulla. Tra le classiche, l’obiettivo fondamentale sarà la Liegi-Bastogne-Liegi.
Peter Sagan rinuncia ancora una volta al Giro d’Italia
La scelta fondamentale è quella che riguarda il Tour de France. Il ciclista slovacco ha deciso ancora una volta di prender parte al Grande Boucle, rinunciando al Giro d’Italia per essere preparato al meglio. Anche l’anno scorso Sagan seguì la stessa linea di pensiero, disputando il Giro di California e rinunciando alla Corsa Rosa.
Tuttavia, il ciclista della Bora-Hansgrohe ha assicurato che, prima di terminare la carriera, correrà la manifestazione italiana, anche se al momento non sa quando. Certamente una buona notizia per gli amanti del Giro.