Peter Sagan (BORA-Hansgrohe) si sta avvicinando al Tour de France 2017 nel migliore dei modi come dimostra la sua seconda vittoria al Giro di Svizzera 2017. Il campione del mondo slovacco si è imposto per dispersione nell’ottava tappa battendo alla grande Sacha Modolo (UAE Team Emirates) e Matteo Trentin (Quick-Step Floors) ma nei primi dieci ci sono anche Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) quinto, Oscar Gatto (Astana) ottavo e Salvatore Puccio (Team Sky) decimo. Nel finale Fabio Felline (Trek-Segafredo) con uno scatto ha provato a far saltare il banco dei velocisti ma è stato ripreso dopo un paio di chilometri e la BORA ha lavorato benissimo per il suo capitano. In classifica non è cambiato nulla con Simon Spilak (Katusha-Alpecin) sempre in maglia gialla e ultimo a scattare oggi nella cronometro individuale sempre a Sciaffusa: 28,6 km per specialisti con un unico dentello nel finale.
Route du Sud 2017, solo Pierre Rolland stacca Gianni Moscon
La tappa più dura della Route du Sud 2017 che nella prima pare prevedeva il Tourmalet e un finale in salita è andata a Pierre Rolland (Cannondale-Drapac)che ha dimostrato di avere ancora una buona condizione dopo il Giro d’Italia 2017. Negli ultimi chilometri il francese ha fiaccato anche la resistenza di un ottimo Gianni Moscon (Team Sky) terminato secondo e capace di resistere al rientro prepotente di Richard Carapaz (Movistar) e Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac) arrivati appena alle sue spalle. Quinta posizione per Silvain Dillier (BMC) che per un solo secondo su Carapaz ha indossato la maglia di leader della generale.
Giro di Slovenia 2017, Rafal Majjka vince il duello con Visconti
Rafal Majka (BORA – Hansgrohe) ha invece conquistato la tappa più dura del Giro di Slovenia 2017 con arrivo in quota a Rogla. Il polacco ha regolato negli ultimi metri Giovanni Visconti (Bahrain-Merida) che era rimasto davanti con lui insieme a Jack Haig (ORICA-Scott), arrivato poi terzo. Majka è anche in testa alla classifica con 8” su Visconti e 18” su Haig. Anche il portoghese José Gonçalves (Katusha – Alpecin) ha fatto colpo doppio nella Ster ZLM Toer 2017 staccando all’ultimo chilometro Laurens De Plus (QuickStep Floors), suo compagno di fuga, e così ha scavalcato nella generale Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo), arrivato comunque terzo.