In attesa di scoprire il percorso, che verrà svelato soltanto a febbraio, è già possibile conoscere la maggior parte degli elementi che riguardano la Parigi-Roubaix 2019, terza delle Classiche Monumento giunta alla sua 117esima edizione, dopo Gand-Wevelgem e Giro delle Fiandre. L’organizzazione dell’evento ha distribuito le sette wild-card che, senza troppe sorprese, sono andate alle compagini francesi.
Parigi-Roubaix 2019: calendario e programma
La terza delle Classiche Monumento, giunta ormai alla sua 117esima edizione, prenderà il via ad aprile del 2019. Si tratta della Parigi-Roubaix 2019, che si terrà il 14 aprile e andrà a completare il trittico dopo Gand-Wevelgem e Giro delle Fiandre. Chi precederà tutti gli altri ciclisti sarà incoronato re del pavè.
Peter Sagan, vincitore dello scorso anno, proverà a bissare il successo del 2018: lo slovacco sarà insidiato da altri protagonisti come Van Avermaet, Vanmarcke e Terpstra, tutti candidati alla vittoria finale. L’Italia, invece, sarà rappresentata da Vincenzo Nibali e Gianni Moscon che potrebbero insidiare i leader pur partendo da outsider.
Distribuite le sette wild-card per la Parigi-Roubaix 2019
L’organizzazione della Parigi-Roubaix 2019, in attesa dl percorso ufficiale che sarà svelato soltanto a febbraio, ha distribuito sette wild-car, per completare il programma delle squadre partecipanti. Le wild-card sono state distribuite senza troppe sorprese, a compagini francesi o formazioni nettamente più attrezzate rispetto alle altre.
Le formazioni che potranno, di conseguenza, prender parte insieme alle principali alla Parigi-Roubaix sono: Cofidis Solutions Crédits, Delko Marseille Provence, Direct Énergie, Team Arkéa-Samsic e Vital Concept-B&B Hotels, Wanty-Gobert e Roompot-Charles.