Orica GreenEdge, alla Sanremo senza Goss
E’ l’assenza di Matthew Goss una delle novità più importanti nella starting list che si sta delineando per la Milano Sanremo. Non ci sono problemi fisici o cadute, semplicemente la Orica GreenEdge ha scelto altri corridori. Goss ha vinto la Milano Sanremo tre anni fa, ma nelle ultime due stagioni non ha fatto granchè.
Si parla di qualche problema psicologico per i tanti secondi posti, una ventina, che l’hanno bloccato, ma anche di una difficoltà derivante dal sovrallenamento cui si è sottoposto il velocista australiano.
Saranno quindi Simon Gerrans, vincitore due anni fa, e Michael Matthews a dividersi la leadership della Orica alla Milano Sanremo. Una Orica che crede fermamente in una soluzione allo sprint, e per questo darà grandi attenzioni al giovane Matthews, il corridore più veloce, lasciando libertà d’azione a Gerrans.
“La storia dimostra che negli ultimi vent’anni quando si è corso sul percorso che si farà domenica è sempre stata volata, tranne un paio di occasioni” ricorda il Ds Matthew White “Sarà volata, anche in caso di pioggia. Il nostro obiettivo è di mettere qualcuno sul podio. La squadra è competitiva, Gerrans sta bene e sul Poggio vedremo se ci sarà qualche movimento come due anni fa quando vinse. Il resto della squadra sarà attorno a Matthews”.
Riguardo alla possibilità della pioggia secondo White “nella prima parte non inciderà. Potrebbe condizionare la corsa se piovesse ancora nel finale. La Sanremo è una corsa nella quale tutto è possibile. Una corsa di 300 km in cui bisogna conservare energie, lavorare come squadra e trovarsi nel posto giusto al momento giusto”.
La Orica GreenEdge alla Milano Sanremo
Daryl Impey
Jens Keukeleire
Luke Durbridge
Mathew Hayman
Michael Matthews
Simon Clarke
Simon Gerrans
Svein Tuft.