News ciclismo, da Sagan a Ulissi tanti pronti a cambiare maglia
Continuano le grande manovre del mercato e le ultime news di ciclismo mettono al centro alcuni pezzi pregiati a cominciare dal campione del mondo, Peter Sagan. Lo slovacco è uno dei pezzi più ambiti, anche perché la Tinkoff a fine stagione chiuderà per sempre e ora sulle sue tracce oltre all’Astana che rimane comunque favorita c’è anche la Bora – Argon18. I tedeschi nel 2017 vogliono fare un ulteriore salto di qualità prendendo uno delle licenze World Tour che verranno lasciate libere e oltre all’Astana (che rimane favorita) e alla Etixx – QuickStep ora c’è anche la Bora – Argon 18 come riferiscono in Belgio. Un affare che potrebbe concretizzarsi grazie allo sponsor tecnico Specialized che dovrebbe sostituire Argon nella fornitura di bici è ha in Peter Sagan il suo testimonial principale.
NEWS CICLISMO, IL BAHREIN CYCLING TEAM FA SUL SERIO
Molto attivo, anche se ufficialmente verrà presentato soltanto durante il Tour de France, è anche il Bahrein Cycling Team. Anche la squadra che ha ai vertici il principe Nasser bin Hamad Al Khalifa punta sul World Tour e attorno a Vincenzo Nibali sta cercando di costruire un gruppo solido. Dopo le voci sul passista scalatore polacco Rafal Majka, ecco un altro che è alla Tinkoff come Roman Kreuziger oggi al fianco di Alberto Contador, ma in passato per diversi anni al fianco di Nibali alla Liquigas-Cannondale. E secondo Cyclingnews.com nel mirino della squadra ci sarebbero anche di pezzi forte della Lampre – Merida, Diego Ulissi e il giovane scalatore sudafricano Louis Meintjes che seguirebbero il loro attuale team manager Brent Copeland.
CICLOMERCATO, SONNY COLBRELLI LASCIA LA BARDIANI
Cambierà maglia pure Sonny Colbrelli, attualmente uno dei pezzi migliori in casa della Bardiani- Csf. Patron Reverberi alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha confermato infatti che prmai il suo ragazzo è protno per il grande salto in una squadra World Tour come ha fatto in questa stag8ione Enrico Battaglin con la Lotto NL-Jumbo.