News ciclismo: Philippe Gilbert sempre più vicino alla Etixx QuickStep

Il futuro di Philippe Gilbert? Probabilmente nel suo Belgio, come anticipano le news di ciclismo che accostano sempre più l’ex campione del mondo 2012 a Valkenburg vicinissimo alla firma con la Etixx QuickStep. Una conferma indiretta è arrivata anche da Patrick Lefèvere, storico team manager della formazione che ai microfoni dell’emittente Sporza ha ammesso l’incontro con Gilbert anche se in realtà sono molti i ciclisti che vorrebbero vestire quella maglia la prossima stagione: “Ci siamo parlati e basta, non c’è nessuno contratto pronto. Io sto per andare al Tour, Philippe invece no, ma se sarà necessario troveremo il modo per parlarci di nuovo”.

NEWS CICLISMO, DANIEL OSS RINNOVA CON LA BMC

L’unica cosa certa è che a fine stagione Philippe Gilbert a fine stagione lascerà dopo cinque anni il Team BMC. La squadra americana intanto dopo aver fatto firmare il prolungamento a Manuel Quinziato, fresco di vittoria ai Campionati italiani a cronometri, ha annunciato anche un altro rinnovo importante, quello di Daniel Oss che nel 2017 comincerà la quinta stagione in rossonero e gode della massima fiducia della squadra come ha confermato il general manager Jim Ochowicz. E il corridore trentino si è detto onorato di questa stima: “Posso ancora dare molto alla squadra e la squadra può dare molto a me”.

GIACOMO NIZZOLO, ALTRI DUE ANNI CON LA TREK-SEGAFREDO

Altro rinnovo importante annunciato ufficialmente oggi, 24 giugno, è quello di Giacomo Nizzolo che proseguirà in maglia Trek-Segafredo almeno per altri due anni. Il velocista brianzolo è con lo stesso team dal 2011 e nessuno ha voglia di cambiare anche perché il team manager Luca Guercilena e tutto lo staff credono decisamente nelle sue qualità.

Exit mobile version