A differenza di molti altri avversari, Nairo Quintana non ha scelto il Ctitérium du Dauphiné o il Giro di Svizzera per preparare il Tour de France 2016, ma ha rifinito la preparazione in quota nella sua Colombia e tornerà in gara solo la prossima settimana alla Route du Sud. Ma promette di farsi trovare pronto dal 2 luglio quando comincerà la corsa più importante dell’anno.
NEWS CICLISMO, NAIRO QUINTANA PRONTO PER IL TOUR DE FRANCE
Nairo Quintana dice di essere pronto per recitare un ruolo da protagonista dopo il secondo posto di un anno fa. Il campione colombiano ha in testa il Tour de France da inizio stagione e si è preparato benissimo, dimostrandolo anche nelle corse a tappe del 2016: ha vinto il Tour de Romandie e il Giro di Catalogna, è salito sul podio al Tour de San Luis e ai Paesi Baschi e soprattutto ha lavorato bene, senza problemi fisici. “Sono più tranquillo e so di avere una grande squadra. Gente come Valverde, Castroviejo, Anacona, Erviti, tutti corridori di cui mi fido”.
NAIRO QUINTANA AL TOUR TEME CONTADOR, FROOME E ARU
Il capitano della Movistar confessa di aver studiato tutte le salite, molte delle quali lo hanno già visto protagonista nel passato, e indica i suoi avversari principali: “Saranno Contador e Froome. Ho visto che Chris ha attaccato e staccato Alberto, ma so che al Tour saranno allo stesso livello e io potrei approfittare della loro rivalità”. Poi ci mette Aru, ma anche i francesi Pinot e Bardet mentre non nomina Vincenzo Nibali. Ma come il siciliano, anche lui ha un grande obiettivo doppio, fare bene in Francia ma anche alle Olimpiadi di Rio dove si vede sul podio.