News ciclismo: Alberto Contador vicino alla Trek-Segafredo

Alberto Contador (Tinkoff) continua ad essere insieme a Vincenzo Nibali il pezzo forte del ciclo mercato in vista della prossima stagione. La Astana ha parlato con il fratello del campione spagnolo, che è anche il suo agente, ma secondo CyclingWeekly in realtà ormai siamo ai dettagli per l’accordo con la Trek-Segafredo che avrebbe concluso un accordo per portare in squadra tutti gli uomini richiesti da Contador, sia in strada come lo scalatore spagnolo Jesus Hernandez ma anche i direttori sportivi Ivan Basso e Steven De Jongh oltre al suo meccanico. Il problema di fondo è il contratto perché il team vorrebbe un annuale con opzione sul secondo mentre Contador spinge almeno per un biennale.

NEWS CICLISMO, COPELAND RASSICURA SUL FUTURO DEL BAHREIN CYCLING TEAM

Notizie positive arrivano anche sul futuro del Bahrein Cycling Team. Dopo che L’Equipe mercoledì ha ipotizzato gravi ritardi, tanto che sarebbe quasi impossibile allestire la squadra per il 2017, a fare il punto sulla situazione è stato Brent Copeland, oggi team manager della Lampre-Merida e futuro general manager della squadra pronta a debuttare nel World Tour. Parlando con Cyclingnews ha puntualizzato che tutti i programmi sono stati rispettati e negli ultimi giorni ci sono state diverse risposte positive anche se gli atleti fino al 1° agosto non possono essere annunciati per le regole dell’UCI.

TEAM KATUSHA, DAL 2017 ARRIVA CANYON E C’É KRUIJSWIJK NEL MIRINO

Novità in vista anche per il Team Katusha che dal 2017 probabilmente si chiamerà Canyon, dal marchio dell’azienda che attualmente fornisce le bici, probabilmente affiancata da Alpecin che terminerà la sua sponsorizzazione con la Giant. Una mossa che potrebbe anche portare all’ingaggio per le corse a tappe del campione olandese Steven Kruijswijk, oggi uno dei capitani nella LottoNL – Jumbo.