Arriva una nuova squadra nel panorama italiano delle continental, le formazioni di terza serie. Si chiama Nankang Fondriest e a guidarla sarà il team manager Riccardo Forconi, già gregario di Marco Pantani e negli ultimi anni direttore sportivo della Ceramica Flaminia.
Insieme a Forconi ci sarà Simone Borgheresi, che con lui ha condiviso tanti progetti in bici e ammiraglia.
Nankang è un nome nuovo per il ciclismo: è un produttore di pneumatici cinese, un vero colosso, la sesta azienda al mondo nel settore e la prima cinese, con 300 distributori sparsi nel mondo.
Fondriest invece è naturalmente un nome conosciutissimo nel ciclismo, essendo il marchio di bici lanciato dall’ex Campione del Mondo trentino, nella scorsa stagione fornitore della Flaminia. Terzo nome della Nankang Fondriest sarà Franco Gomme, altra azienda legata alla Flaminia nella passata stagione.
“Siamo pronti ad affrontare la stagione 2014: l’appoggio garantito da queste tre grandi aziende, sommato al supporto dei nostri partner tecnici, ci consentiranno di lavorare con serenità alla realizzazione di un progetto che guarda lontano” ha spiegato Riccardo Forconi, team manager della Nankang Fondriest Franco Gomme “Partiamo con un gruppo giovane ma ricco di talento. Avremo a disposizione una licenza UCI Continental che ci permetterà di misurarci e di metterci in luce nelle gare del calendario internazionale italiano e straniero. Il motto di Nankang è “integrità, pragmatismo e innovazione”, valori che faranno da guida anche a questa squadra”.