Movistar 2014, squadra fatta
E’ già quasi completato il roster della Movistar 2014. La squadra spagnola perderà Rui Costa, il neo campione del mondo passato alla Lampre, ma è riuscita a mantenere la grande rivelazione del Tour de France, il colombiano Nairo Quintana.
Saranno Nairo Quintana e Alejandro Valverde i due leader della Movistar 2014, che conserverà anche gli italiani Giovanni Visconti e Eros Capecchi, ai quali si aggiungerà il cronomen Adriano Malori, alla sua prima esperienza all’estero.
I corridori già sotto contratto per il 2014 erano Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Eros Capecchi, Javi Moreno e Sylwester Szmyd.
A questi si sono aggiunti coloro che hanno rinnovato e cioè Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, José e Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Pablo Lastras, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas e Giovanni Visconti.
I cinque nuovi arrivi della Movistar 2014 sono John Gadret (Ag2r La Mondiale), Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi), Adriano Malori (Lampre-Merida), Alejandro Marque (OFM) e Jasha Sütterlin (Thuringer).
Già sicuri partenti sono Juan Josè Cobo e Vladimir Karpets, ancora alla ricerca di una squadra, Rui Costa passato alla Lampre e Madrazo alla Caja Rural. Ancora in bilico le posizioni di Ventoso, Teruel e Sanz.